Itinere coop

Itinere è una cooperativa sociale che nasce nel febbraio del 2016 da un gruppo di operatori del Terzo Settore con diverse professionalità e con decennale esperienza nell’ambito dell’accoglienza e dell’inclusione sociale dei migranti e delle persone in situazione di vulnerabilità. Ha l’obiettivo di promuovere la formazione, la mobilità europea, il lavoro e l’imprenditorialità sociale.

cooperativa sociale

Itinere è una Società Cooperativa Sociale nata nel 2016 dalla volontà di operatori sociali impegnati in percorsi di sensibilizzazione sul tema delle migrazioni, nella diffusione delle culture presenti in Italia e sostegno delle comunità straniere.

Diversi percorsi professionali e umani che hanno attraversato un ampio spaccato di esperienze diverse e che con Itinere si sono uniti per dare vita ad un soggetto collettivo, innovativo, aperto e trasparente. 

Applicare sistemi informatici al fine di favorire, interpretare e concretizzare percorsi d’aiuto efficaci verso i migranti e altre categorie vulnerabili. Esperienze concrete che sappiano diventare buone pratiche riproducibili, per contribuire a migliorare la convivenza e inclusione sociale degli stranieri. 

Le nostre sperimentazioni progettuali mettono al centro l’individuo, con i suoi peculiari bisogni, aspettative e sogni.

Soci

Partners

Progetti

Persone assistite

Se dai un pesce ad un uomo, lo hai sfamato per un giorno, se gli insegni a pescare, lo hai sfamato per tutta
la vita.”